9
Ago

THE WEEKND

Weeknd

 

The Weeknd, nome d'arte di Abel Tesfaye, canta in falsetto come Michael Jackson e avvolge la sua vita nel mistero come Prince. Non credo sia dunque un caso che, a domanda, citi proprio questi due artisti come maggiori fonti di ispirazione.

Questo venticinquenne dallo strambo ciuffo è nato in Canada da genitori etiopi, odia farsi fotografare e ancor più rilasciare interviste, ma nonostante ciò tutti lo vogliono e la stampa - spesso in un eccessivo slancio di complimenti - non fa che occuparsi di lui.

Trampolino mediatico è stata sicuramente l'abbuffata di donne nude esibite nel video hot  "Earned It", colonna sonora dello scabroso film  '50 sfumature di grigio'.

 

Nel 2012 la raccolta "Trilogy" gli fa guadagnare il doppio disco di platino e sono ormai numerosissime le collaborazioni, tra le quali quelle con Sia e Wiz Khalifa.

 

Per ora The Weeknd sta scalando le classifiche con "Can't feel my face", dove canta che 'l'amore è come la droga', due cose delle quali - per sua stessa ammissione - pare avere una certa esperienza.

 

 

 

 

Official Web Site